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Minquieta, su alcuni temi, vedere la Chiesa di mulher procura namorado em houston Roma succube dello Spirito del Tempo, in linea col peggior mondialismo tecnocratico la cui deriva stiamo scontando sulla nostra pelle.
E che limmigrazione porta con sé conseguenze stravolgenti allidentità delle nazioni che per linternazionalista Bergoglio sono marxianamente sovrastrutture, ma per la Dottrina della Chiesa sono elemento centrale dellordine internazionale, come evidenziò sempre Benedetto XVI nel 2012 parlando ai sindaci dellAnci: bisogna saper coniugare solidarietà.I governi hanno lobbligo morale di salvare i migranti e proteggere coloro che arrivano nei viaggi della disperazione.Non una condanna contro i mercanti di schiavi che alimentano limmigrazione clandestina in tutto il mondo.Le nazioni moderne non si fondano su un principio divino ma su un compromesso tra lappartenenza identitaria, la libertà individuale e la sicurezza che lo Stato appunto deve garantire.Minquieta il fatto che lui dica esattamente quello che le élite mondiali vogliono sentir dire.Secondo questo principio, limmigrato non va educato ad un etica della responsabilità individuale, della graduale realizzazione di sé attraverso il lavoro e la crescita personale ed economica capace poi di migliorare le sue condizioni e garantirgli di poter sostenere da sé la sua famiglia.Ma se la Chiesa non è più in grado di avere una dimensione meta-storica e si riduce ad essere una grande Ong globale capace solo di subire le convulsioni della storia e la crisi della nostra civiltà, come può continuare a chiedere ai cristiani.Utopismrrealta, le posizioni e le affermazioni di Papa Francesco sullimmigrazione imbarazzano per il livello di utopismo e di irrealtà e per la rottura radicale che questo pontefice sta facendo con gli insegnamenti di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, per i quali il Diritto.Sorprende che questo Papa non sprechi una sola parola di condanna sulle cause dellimmigrazione; sulle guerre umanitarie dellOccidente (dallIraq allAfghanistan, dalla Libia alla Siria, allo Yemen) che hanno prodotto milioni di profughi.Se uno Stato non adempie a questobbligo viene meno uno dei motivi per cui esso deve esistere.Ci sono però passi in quel messaggio che dimostrano la reale volontà di questo Papa di rompere con la storia dellOccidente.Per questo Papa limmigrazione non è un dramma storico ma un obiettivo da raggiungere, un disegno da attuare nel sogno ecumenico di unintegrazione globale limmigrazione come obiettivo Per il Papa polacco e per il Papa tedesco, figli di un civitas europaea universale ma fondata sulla.Qui è in discussione il tempismo di un Papa che abbraccia un integralismo migratorio banalizzando il dramma storico di questo esodo indotto dal potere mondialista, come fosse un semplice problema di egoismo nazionale dei soliti europei razzisti e xenofobi.D iritto a non emigrare, a vivere cioè in pace e dignità nella propria Patria (Giovanni Paolo II).Questa tensione (dolorosa, lacerante per ogni singolo cristiano) ha consentito alla Chiesa di affrontare la realtà con una visione meta-storica che ha dato discernimento ad ogni suo giudizio e profondità ad ogni suo intervento.
Forse Papa Francesco non lo sa, ma la sua frase distrugge la radice stessa della democrazia occidentale e l a sua posizione lo avvicina terribilmente a quella dei nipotini di Soros quando sfilano per le città europee con gli striscioni: No State, no borders.
Per questo i Pontefici precedenti hanno considerato il Diritto a non emigrare superiore al Diritto di emigrare; e per questo la loro azione puntava a eliminare le radici malate che causano questa immigrazione: le guerre per Giovanni Paolo II e lassenza della libertà economica necessaria allo.




Il messaggio di papa Francesco non è rivoluzionario e neppure sovversivo; è semplicemente laddomesticamento di questo papato al progetto delle élite.Il recente messa ggio di papa Francesco non è rivoluzionario e neppure sovversivo; è semplicemente laddomesticamento di questo papato a questo progetto.La Chiesa di Papa Francesco ha scelto unaltra strada, forse inconsapevolmente: quella di essere nel mondo appartenendo al mondo.Di per sé la frase è legata alla tradizione della Chiesa e dellOccidente: la sacralità dellesistenza impone che non esista ragion di Stato superiore ad una vita umana.Ma il fatto stesso che le dichiarazioni di questo Papa si lascino andare a equivoci e strumentalizzazioni, rivela lambiguità di un Magistero che sembra, ogni volta, voler generare provocazione.La stampa italiana si è soffermata sul tema dello Ius Soli, il diritto alla nazionalità dalla nascita rivendicato da Papa Francesco; ma in verità quel passaggio è stata una forzatura perché il contesto in cui è inserito riguarda il fenomeno dellapolidia, cioè lassenza di nazionalità, uno.SE LA chiesa diventa UNA ONG Nei secoli, il realismo della Chiesa è stato il prodotto di una tensione interiore che nasceva dalla consapevolezza di essere nel mondo senza appartenere al mondo.
Minquieta la sua puntuale strategia mediatica, perfettamente coerente con le esigenze del mainstream da cui sembra golosamente attratto.
Non un ammonimento sul rischio demografico per lEuropa, che nei prossimi decenni cambierà il volto ed anche la sua identità culturale e religiosa (anzi, esattamente come le élite, il Papa vede limmigrazione come soluzione alla crisi demografica dellEuropa).



Sia chiara una cosa: qui non è in discussione lamore e laccoglienza che ogni cristiano deve riservare agli ultimi, ai sofferenti, ai bisognosi ; fondamento di una pietas che affonda le sue radici nellinsegnamento di Gesù, nel suo Annuncio di morte e resurrezione e nelloperato.
Minquieta, sullimmigrazione, sentire un Papa parlare come un documento della Open Society.


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